Salbareta

Salbareta

L’arte del cuoco, del contadino, dell’allevatore e del pescatore, è davvero ammirevole e affascinante. Sono persone che dedicano ai propri mestieri tutto il tempo delle proprie giornate con passione, e solo loro sanno veramente quanto, quando, dove e come arriva il cibo sulle nostre tavole.

Per comprendere una piccola parte di questo percorso, abbiamo appena trascorso una mattinata incantevole e formativa. Una mattinata che è iniziata con il ritmo del sole, alle 5.30 e si è conclusa verso le 8.30, quando di solito aprono gli uffici.

In queste tre ore abbiamo potuto ammirare la pesca delle seppie e apprezzare una parte del duro lavoro che c’è dietro alle nostra semplice domanda “mangiamo pesce stasera?”

Grazie quindi a Nicola e Peppino (Giuseppe sarebbe troppo formale) per questo enorme regalo.

 

P.S. Prossima destinazione: Vieste!

Salbareta

The work behind a farmer, a cook and a fisherman is really admirable and fascinating. These are passionate people who devote their days to one specific discipline and are the only ones who really know what, when, where and how we get food on our table.

We spent a lovely morning out to sea from 5.30 to 8:30 am in order to understand a small part of this amazing work. In these three hours we witnessed squid fishing and caught a small portion of the hard work which is behind our simple question “shall we have fish for dinner tonight?”

So thanks to Nicola and Peppino (Giuseppe is way too formal) for this huge gift.

P.S. Next destination: Vieste!

[ish_gallery images=”1648,1649,1650″ columns=”3″]
[ish_gallery images=”1651,1652,1653″ columns=”3″]
[ish_gallery images=”1654,1655,1656″ columns=”3″]